City Life






Nel periodo da novembre 2011 ad aprile 2013, Tecnolab Ingegneria ha seguito senza interruzioni la realizzazione dell'intervento "City Life" a Milano, occupandosi delle strutture di sostegno delle facciate degli edifici Libeskind denominati "Lotto Rb1" (edifici B1, B2, B3, B4, B5).

In particolare sono stati svolti i seguenti incarichi professionali, con responsabilità esclusiva per il calcolo e per la corretta posa delle strutture corrispondenti a circa 18.000 mq. di superficie di rivestimento.


COMMITTENTE   EDIFICIPORZIONEPERIODO
INCARICO
Ceramiche Frattini, Tempini
Libeskind Rb1
Facciate "piani tipo"
nov2011/dic2012
Progettazione strutturale esecutiva e Direzione Tecnica
Ceramiche Frattini, TempiniLibeskind Rb1Facciate "attici Penthouse"giu2012/gen2013
Progettazione strutturale esecutiva e Direzione Tecnica
City Contractor S.c.a.r.l.
Libeskind Rb1 "Retro-core attici Penthouse"set2012/gen2013Progettazione strutturale esecutiva e Direzione Tecnica
Ceramiche Frattini, TempiniLibeskind Rb1Rivestimento Fiorieregen2013/apr2013Progettazione strutturale esecutiva e Direzione Tecnica




L'attività svolta da Tecnolab ingegneria nell'ambito di questo intervento è stata particolarmente impegnativa, dal punto di vista professionale:

- per le difficoltà tecniche
progettuali ed esecutive delle soluzioni applicative;

- per il massimo grado di responsabilità professionale che comporta un lavoro così delicato, nel calcolo e nella direzione tecnica esecutiva;

- per l'impegno richiesto nel lavorare in un cantiere dove si riscontra il più alto livello di tecnologia progettuale e costruttiva, con soluzioni di architettura e di ingegneria molto complesse e a contatto con team multidisciplinari e studi di progettazione internazionali.