City Life

Nel periodo da novembre 2011 ad aprile 2013, Tecnolab Ingegneria ha seguito senza interruzioni la realizzazione dell'intervento "City Life" a Milano, occupandosi delle strutture di sostegno delle facciate degli edifici Libeskind denominati "Lotto Rb1" (edifici B1, B2, B3, B4, B5).

In particolare sono stati svolti i seguenti incarichi professionali, con responsabilità esclusiva per il calcolo e per la corretta posa delle strutture corrispondenti a circa 18.000 mq. di superficie di rivestimento.

L'attività svolta da Tecnolab ingegneria nell'ambito di questo intervento è stata particolarmente impegnativa, dal punto di vista professionale:

- per le difficoltà tecniche progettuali ed esecutive delle soluzioni applicative;

- per il massimo grado di responsabilità professionale che comporta un lavoro così delicato, nel calcolo e nella direzione tecnica esecutiva;

- per l'impegno richiesto nel lavorare in un cantiere dove si riscontra il più alto livello di tecnologia progettuale e costruttiva, con soluzioni di architettura e di ingegneria molto complesse e a contatto con team multidisciplinari e studi di progettazione internazionali.